Tendenze della Pubblicità on line

Se operi nel settore pubblicitario e desideri sapere in quali settori di mercato "investire" in pubblicità, in questo articolo troverai alcuni spunti che potrebbero esserti utili.

 

Soprattutto, può essere interessante il rapporto che troverai all'interno dell'articolo stesso, in quanto analizza e classifica i contenuti cosiddetti verticali, per tipologia di argomento, prendendo come riferimento le impression e i CPM.

 

Nel maggio 2012 è stato pubblicato il ‘Display Business Trends: Publisher Edition’, rapporto che analizza l’andamento della pubblicità online in base ai dati forniti da Google attraverso DoubleClickfor publishers, DoubleClick ad exchange e Google AdSense network.

Tra i tanti dati forniti dal report ce n’è uno che riguarda i formati dei banner pubblicitari. Si legge infatti che i banner con dimensione di 468×60 pixel e 120×600 pixel raccolgono solo il 3% delle impression,con un calo fino al 16% in un anno. Cresce invece la popolarità dei banner ‘premium’ (300×100 e300×600 pixel), oltre che di quelli ottimizzati per i dispositivi mobili (+119% in un anno).

 

La nascita delle nuove tendenze pubblicitarie sta delineando nuovi ed interessanti scenari e individuare una precisa nicchia su cui costruire un business online sostenibile può fare la differenza rispetto al generico "advertising online".

 

Trovi l'articolo completo qui: http://bit.ly/MXrukW

Scrivi commento

Commenti: 0