Crearsi La libertà Finanziaria Con Internet

Nell’attuale situazione economica sono sempre di più le persone che vogliono e hanno la necessità di crearsi una nuova attività economica, che dia loro un reddito o integri quello che già hanno.

 

Ma se sono tantissime le persone che vogliono iniziare un’attività, sono pochissime quello che riescono a farlo.

 

Perché accade tutto questo? Perché poche persone riescono a iniziare un’attivitàche dia loro un reddito o integri quello che già hanno?

La risposta è semplice, le persone NON hanno le competenze giuste.

Per giuste competenze intendiamo dire che, la maggior parte delle persone, indipendentemente dal livello culturale, non ha la necessaria preparazione nelcampo del business. Ossia sono poche le persone che conoscono i concetti base cheservono per iniziare e percorrere la strada che porta alla creazione di un reddito.

 

Uno dei concetti più importanti da conoscere, per intraprendere la strada della costruzione di un reddito integrativo, è quello dei quadranti del Cashflow.

I quadranti del Cashflow rappresentano le quattro identità finanziarie, i quattro modelli per generare reddito. Analizziamo nei dettagli cosa sono i quadranti del cashflow.

 

Ad ogni quadrante corrisponde un’identità finanziaria e cioè il modo attraverso il quale una particolare categoria di persone si guadagna da vivere.


 Il lavoratore dipendente (D): guadagna lo stipendio lavorando per qualcunaltro.

 

Il lavoratore autonomo (A): guadagna soldi lavorando in proprio.

 

Il titolare di un Business (T): possiede un’attività o un sistema che lavora per lui.

 

L’investitore (I): ottiene soldi da investimenti, i soldi lavorano per lui.

 

Per crearti un Reddito importante devi accrescere la formazione per appartenere alle due ultime categorie (T-I).

Nel lavoro dipendente (D) e autonomo (A), è molto difficile crearsi dei redditi integrativi poiché le entrate dipendono rispettivamente dalla tua busta paga o dal tuo lavoro personale, quindi difficilmente riuscirai a aumentare il tuo reddito visto che il tuo tempo è già impegnato.

Inoltre uno dei problemi di chi guadagna grazie al lavoro dipendente è che la cessazione del lavoro, comporta anche uno stop alle entrate, con conseguenze drammatiche per sè e per la propria famiglia.

Invece per il titolare di azienda o di un business (T) e l’investitore (I), non ci sono limiti alle entrate dato che queste derivano dal lavoro degli altri o del suo sistema o dal rendimento dei soldi investiti. Lo ripetiamo, il titolare (T) non è per forza un titolare di un’azienda, può essere titolare di un business, ovvero un sistema che genera profitto.

Perché allora, visto questo, la maggior parte delle persone continua a lavorare come dipendente (D) e autonomo (A).

Il passaggio per diventare titolare d’impresa (T) o investitore (I) è un processo particolarmente complesso che coinvolge la sfera emozionale e la gestione delle paure legate al rischio d’impresa e d’investimento finanziario.

Ma la vera ragione è che non si sa come fare a iniziare una propria attività economica, e si ritiene che sia necessario avere dei capitali importanti per farlo.

Se fino a qualche anno fa, iniziare una propria attività, poteva essere una scelta, ora per molti è diventata o sta per diventare l’unica alternativa per avere un reddito persé o per la propria famiglia.

Tagli aziendali, cassa integrazione e incassi variabili non lasciano alternative: crearsi una propria attività sta per diventare l’unica possibilità per garantirsi un reddito per sé e per la propria famiglia.

 

Allora cosa deve fare chi vuole crearsi un nuovo reddito, magari conservando la propria attività?

La prima risposta è sicuramente iniziare un’attività da quadrate (T), ossia un business, perché per iniziare un’attività da quadrante (I) ossia investitore, richiede comunque avere dei capitali.

Ora la domanda che molti di voi si stanno ponendo è: “Ma anche per iniziare un’attività c’è bisogno di un capitale?”.Se pensi questo hai ragione. In parte.

La buona notizia è che se questo era assolutamente vero fino a qualche anno fa, oggi si può iniziare un’attività che ti porti del reddito, pur avendo a disposizione delle somme talmente basse, che possiamo affermare che si può iniziare una attività con un investimento vicino allo zero.

Ma soprattutto puoi iniziare un’attività di successo, che ti può portare dei redditi mensili di qualche migliaia di euro ogni mese.

Quello che devi sapere è che ci sono migliaia di persone anche in Italia, che già stanno facendo questo.

E tutto questo accade grazie a Internet. Ci sono migliaia di persone che hanno un’attività su Internet che gli porta migliaia di euro ogni mese. Come si può ottenere tutto questo? 

 

Scrivi commento

Commenti: 0